Select your country

Sito internazionale - Vai al sito

Professionisti

Il nostro rapporto di fiducia con i professionisti del settore (architetti, designer, interior designer, sviluppatori, appaltatori, installatori, ...) è uno dei valori di cui siamo più orgogliosi. Insieme sviluppiamo la nostra attività, analizzando le esigenze dei clienti e offrendo soluzioni nuove e migliori. Collaboriamo con professionisti che organizzano tutti i tipi di eventi sviluppando strumenti che facilitano il loro lavoro.

• L'accordo consentirà ad Antonio Lupi di potenziare la propria espansione internazionale.
• Il Gruppo Roca continua la sua crescita internazionale in seguito all'annuncio di un investimento di 70 milioni di euro per costruire un nuovo stabilimento in Kazakistan e l'acquisizione della società australiana Phoenix.

  • L'utile netto del 2024, senza tenere conto dell'effetto dell'uscita dalla Russia e dell'iperinflazione dell'Argentina, è di 86,4 milioni, il 35% in più rispetto all'anno precedente in termini comparabili.
  • Nel suo impegno per la crescita a lungo termine e l'innovazione tecnologica, il gruppo ha acquisito quattro aziende del settore e ha preso o aumentato la sua partecipazione in altre tre.
  • L'azienda continua a progredire nella sua roadmap di sostenibilità con miglioramenti molto rilevanti in tutti gli indicatori, per cui ha ottenuto nel 2025 la Medaglia di Platino di Ecovadis.
  • Roca Group ha recentemente annunciato un investimento di 70 milioni di euro per la costruzione di un centro produttivo in Kazakistan, che sarà fondamentale per la distribuzione nei mercati dell'Asia centrale.

Collaboratori di lunga data presentano riflessioni visionarie sull'acqua e sul futuro dell'architettura

Con “A Beat of Water”, l’installazione firmata da BIG - Bjarke Ingels Group, Roca invita a riflettere sul valore dell’acqua e sulla necessità di un uso più consapevole delle risorse idriche

La Medaglia di Platino è il più alto riconoscimento concesso da EcoVadis, collocando Roca Group tra l'1% più ricco tra oltre 150.000 aziende valutate a livello globale.

Il Gruppo Roca, leader mondiale nel design, produzione e commercializzazione di prodotti per il bagno, acquisisce Nosag e IneoCare. Le due aziende sono specializzate nella produzione di soluzioni e dispositivi di assistenza per gli ambienti bagno. 

Con l'approccio giusto e un po' di strategia, anche i bagni più piccoli possono trasformarsi in ambienti funzionali, belli e contemporanei. 

Questa iniziativa comporterà una riduzione di oltre 50.000 tonnellate all'anno di CO2, equivalenti alle emissioni derivanti dal consumo elettrico del Gruppo. 

L’Italia è il paese europeo che detiene il primato per il consumo di acqua potabile: tra i 150 e i 240 litri al giorno a persona. 

I piatti doccia in resina stanno rivoluzionando il design dei bagni moderni.

Il Gruppo Roca, leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni per il bagno, chiude l'esercizio finanziario 2023 con un fatturato di 2.057 milioni di euro.

Roca, leader mondiale nella progettazione e produzione di soluzioni per il bagno, è lieta di annunciare di essere sponsor ufficiale di Alinghi Red Bull Racing nella 37esima America’s Cup, che si svolgerà a Barcellona da agosto a ottobre 2024. Questa collaborazione rappresenta un'importante partnership tra due realtà impegnate nell'eccellenza.

Negli ultimi anni, le tecnologie smart hanno fatto il loro ingresso nelle nostre case, offrendo soluzioni che vanno ben oltre la comune routine.

Roca ridefinisce i confini del mondo bagno attraverso le sue tecnologie avanguardistiche e le collezioni di grande ispirazione, nella cornice di uno stand unico progettato dallo studio di architettura Mesura di Barcellona, al Salone del Mobile.Milano.

La rinnovata collezione Targa vanta un design deciso e senza tempo, con un'ampia gamma di finiture e applicazioni.

Roca presenta un'installazione distintiva ispirata al primo forno elettrico a tunnel al mondo per la produzione di ceramica sanitaria. Progettata da Mario Cucinella Architects, l'installazione incarna i principi della circolarità e della decarbonizzazione nell'industria ceramica, dimostrando l'impatto ambientale positivo di questa innovazione rivoluzionaria.

In occasione della Milano Design Week 2024, Roca sarà presente con le sue ultime collezioni e le sue innovative tecnologie, in due luoghi: al Salone del Mobile.Milano con lo stand "Mediterranean Perspecti-ves" firmato dallo studio catalano Mesura e al Fuorisalone, con l’installazione "Sparking Change" di Mario Cucinella Architects.

La sponsorizzazione di Roca di Alinghi Red Bull Racing sottolinea l'impegno dell'azienda verso iniziative collaborative e si allinea perfettamente con i valori condivisi di innovazione e design tra Roca e Alinghi Red Bull Racing.

A global event, the 37thUn evento globale, la 37th Coppa America che dovrebbe avere un impatto internazionale significativo sulla città di Barcellona, uno dei più importanti negli ultimi anni.

La collaborazione tra Roca e lo Studio Inma Bermúdez ha portato alla creazione di una colorata e pluripremiata collezione di rubinetti

Grazie a questa iniziativa Roca Group diventa il primo player al mondo con un impianto di produzione di ceramiche sanitarie a emissioni zero, con un significativo effetto a cascata su tutto il settore.

Il Gruppo Roca, leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per lo spazio bagno, ha chiuso l'esercizio 2022 con un fatturato di 2,092 miliardi di euro, l'1,9% in più rispetto al 2021; nonostante il calo della domanda - in gran parte dovuto all'aumento del costo dell'energia e alla crescita dell'inflazione a livello mondiale - e l'impatto negativo del disinvestimento in Russia.

Affrontare la ristrutturazione del bagno di casa può trasformarsi un’impresa davvero scoraggiante, specialmente quando le opzioni tra cui scegliere sono talmente tante che si rischia di perdersi ancora prima di iniziare. Tuttavia, con una pianificazione adeguata e qualche suggerimento, vi sarà possibile farlo rispettando il budget e senza troppo stress. A questo proposito, gli esperti di Roca, leader mondiale del settore bagno, hanno redatto una lista di 6 consigli per aiutarvi a rinnovare il bagno di casa pianificando tutti gli step.

Con la tecnologia Roca Connect, In-Wash® Insignia stabilisce nuovi standard di comfort nel bagno.

Roca Group Ventures, il fondo Venture Capital del Gruppo Roca, ha concluso un accordo di collaborazione con la piattaforma di innovazione Plug and Play, Il Gruppo Spagnolo parteciperà ai processi di investimento della piattaforma al fine di sviluppare soluzioni di business e di prodotto innovative, trasversali a tutta la supply chain

Il Padiglione Nutura è visitabile dal 17 al 26 aprile nel cortile principale dell'Università degli Studi di Milano (Via Festa del Perdono 7, Milano) nell'ambito del Fuorisalone 2023.

La toilette integra il serbatoio e non necessita di preinstallazioni a muro e di predisposizione elettrica

Dalla collaborazione di Roca con Andreu Carulla nasce una collezione che coniuga il funzionalismo tipico degli architetti della Barcellona moderna, con i tratti distintivi dell’estetica mediterranea a cui si ispira Roca.

Tutti gli attuali azionisti, guidati da Iberdrola, hanno partecipato all'aumento di capitale ATR è la piattaforma digitale leader nel settore della ristrutturazione di case in Spagna, che pone la sostenibilità al centro delle sue trasformazioni

Dal 13 al 17 marzo 2023, Roca presenterà le sue ultime collezioni per il bagno, le innovazioni di prodotto e le tecnologie all'avanguardia a ISH Frankfurt (padiglione 3.1, stand C69), la fiera leader mondiale per HVAC e acqua.

Roca è presente al FuoriSalone 2022 con un’installazione che si inserisce all’interno dell’evento INTERNI Design Re-Generation visitabile dal 6 al 13 giugno, presso l’Università degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono 7, Milano.

Il Mar Mediterraneo, con i suoi paesaggi, i suoi colori, i suoi profumi e il suo stile di vita, ha ispirato la creazione di Ona, l'ultima collezione di Roca.

L’Italia è il paese europeo che detiene il primato per il consumo di acqua potabile: tra i 150 e i 240 litri al giorno a persona. Un valore che cambia rispetto alle aree geografiche e alle stagioni, tuttavia, da Nord a Sud, d’estate o in inverno, il bagno rimane la stanza in cui utilizziamo più acqua. Basti pensare che la doccia rappresenta il 39% del nostro impiego giornaliero, una percentuale che aumenta esponenzialmente quando invece optiamo per un bagno caldo.

Con l’intento di abbattere i consumi, senza rivoluzionare la nostra routine o fare a meno dei nostri momenti di relax casalingo, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua – domani, 22 marzo – abbiamo deciso di chiedere agli esperti del Gruppo Roca, leader mondiale del settore bagno, 7 soluzioni per risparmiare significative quantità di acqua nella stanza in cui ne consumiamo di più.

La collezione Roca ad alte prestazioni ispirata al Mediterraneo.

Ona è la collezione che si distingue per la sua versatilità, l’ampiezza di gamma e il design senza tempo, dalle forme morbide e dalle linee geometriche.

Insieme a Veolia Water Technologies Ibérica, il Gruppo Roca ha avviato un progetto pilota nell'ambito di un piano globale di audit del ciclo idrico, a Settat (Marocco) ed Eskisehir (Turchia).

Si tratta di due luoghi chiave, in quanto ospitano gli impianti dedicati alla produzione della porcellana e dei rubinetti, le due manifatture che impiegano il maggiore consumo d’acqua, situate in due zone segnate da una crescente siccità.

Una sfida per tutto il Gruppo che con questo progetto si pone due obiettivi ben definiti: aiutare a ridurre lo stress idrico nelle aree in cui opera, e preservare l’acqua in quanto risorsa preziosa, ottimizzandone l'uso.

Rocagallery.com, lo spazio virtuale legato al progetto di condivisione, incontro e dialogo con la società e i professionisti, chiude il tema del mese dedicato all'istruzione con un'intervista a Yvonne Farrell e Shelley McNamara, le fondatrici di Grafton Architects.

La nuova Smart Shower proposta da Roca risponde ad una semplice necessità: fare la doccia perfetta, ogni volta.

• Roca Group acquisisce una partecipazione del 75% nella società valenciana

• Grazie a questa joint venture, Roca collocherà a Valencia il suo centro di sviluppo globale di arredo bagno

Roca Group Ventures finanzierà progetti che mirano ad offrire soluzioni innovative per il settore bagno.

All'interno del suo continuo obiettivo di migliorare le soluzioni bagno attraverso l'innovazione, Roca presenta due nuovi prodotti che mettono design e tecnologia al servizio dell'igiene e del benessere, insieme a uno dei materiali più innovativi per lo spazio bagno.

I partecipanti devono sviluppare soluzioni innovative per lo spazio bagno per affrontare le sfide dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile. I progetti possono essere presentati online dal 3 maggio al 3 giugno

Concentrandosi sulla garanzia di salute e sicurezza in un'area così importante come il bagno, Roca anticipa una nuova gamma di soluzioni Touchless che impediscono il contatto con le ma-ni e riducono al minimo il rischio di trasmissione di virus e batteri in spazi di uso condiviso.

Scopri le soluzioni più igieniche di Roca che evitano il contatto diretto con le mani nei bagni pubblici

Risorse

Video

Guarda i nostri video sui prodotti e i tutorial di installazione e manutenzione.

DICHIARAZIONI DI PRESTAZIONE (DOPS)

Consultare le dichiarazioni di prestazione dei prodotti Roca.

3D BATHROOM PLANNER

Progetta il tuo bagno 3D con il nuovo software professionale. Trova i nostri prodotti e accedi alle funzionalità più avanzate in un nuovo strumento

Catalogo Ricambi

Trova tutti i pezzi di ricambio disponibili per i tuoi prodotti Roca nel nostro ultimo Catalogo Ricambi.

Downloads centre

Download all our product installation and user manuals, technical drawings and CAD files in a ZIP file.

 

Scarica i nostri oggetti BIM dal cloud e integrali in qualsiasi software BIM per aumentare l'efficienza dei tuoi progetti, ottenendo processi più veloci e di qualità superiore che riducono al minimo il margine di errore.

Vedi altro

I prodotti Roca possono essere visti negli edifici più emblematici e riconosciuti del mondo.

SCOPRI DI PIU
 

CONCORSI INTERNAZIONALI DI DESIGN ORGANIZZATI DA ROCA

SFIDA DI PROGETTAZIONE DI UN GIORNO

Concorso internazionale di design organizzato da Roca in più di 15 Paesi, in cui i partecipanti hanno un solo giorno per creare soluzioni originali e concetti innovativi legati al bagno.

JUMPTHEGAP®

jumpthegap® promuove la creatività e il talento di studenti e professionisti per proporre soluzioni bagno creative, innovative e dirompenti per affrontare le sfide incluse nell'agenda 2030.