Il Gruppo Roca acquisisce una partecipazione pari al 75% del capitale del Gruppo Royo, leader europeo nel settore dell'arredo bagno, acquistando il 62% della società dal fondo americano HIG. La famiglia Royo continuerà a detenere il 25% del capitale sociale.
Il Gruppo Royo possiede tre stabilimenti produttivi in Spagna e Polonia, e due poli di innovazione. Una produzione annua di circa un milione di componenti per mobili da bagno, con un fatturato pari a 95 milioni di euro nel 2019, e una forza lavoro di 793 persone.
Con questa operazione, i due gruppi raggiungono di fatto la leadership mondiale nel segmento arredobagno, con un fatturato totale di oltre 173 milioni di euro e una produzione di quasi due milioni di unità all'anno, in nove centri produttivi situati tra Spagna, Portogallo, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Cina e Brasile.
Inoltre, il Gruppo Roca punta a consolidare ulteriormente la propria posizione, aumentando la quota di mercato, integrando la produzione di piastrelle e rivestimenti per gli ambienti bagno.