Designer prestigiosi che collaborano con Roca
Roca collabora con designer di prestigio internazionale per sviluppare i propri prodotti.
Andreu Carulla
Con sede a Banyoles (Girona, Spagna), dal 2006 reinventa stoviglie, mobili, lampade e interni dal suo studio sul lago. Il suo principio guida è quello di creare pezzi con una coscienza.
Studio Inma Bermúdez
Fondata nel 2007 da Inma Bermúdez e raggiunta da Moritz Krefter nel 2009. Il loro lavoro si concentra principalmente su mobili, illuminazione e accessori, ma sono sempre felici e curiosi di essere immersi in nuovi campi.
Rodrigo Ohtake
Rodrigo Ohtake è una voce di spicco tra la nuova generazione di architetti e designer brasiliani. Il suo lavoro unisce perfettamente modernità e tradizione, caratterizzato da forme geometriche audaci e un uso vibrante del colore. Questi elementi creano esperienze visive coinvolgenti che spingono i confini dell'innovazione del design e riflettono il suo stile distintivo.
João Armentano
Uno dei principali architetti brasiliani, João Armentano è celebrato per il suo approccio audace e innovativo all'architettura e al design d'interni. Laureato presso l'Università Brás Cubas di San Paolo, la sua passione per l'architettura è stata plasmata da numerosi viaggi globali, dove ha assorbito diversi stili e influenze culturali.
Fernanda Marques
Fernanda Marques è un architetto brasiliano noto per la perfetta fusione di architettura, interni e design del prodotto in creazioni coese ed eleganti. I progetti di Marques sono caratterizzati da pulizia ed eleganza, spesso attingendo a elementi naturali per creare spazi armoniosi e stimolanti.
Ruy Ohtake
Il defunto Ruy Ohtake è stato uno degli architetti brasiliani più noti e rispettati. Responsabile della progettazione di strutture in tutto il paese e all'estero con maestria e personalità, le idee concettuali di Ohtake possono essere riconosciute per le loro forme scultoree estreme e l'uso audace del colore, creando sempre un senso di sorpresa.
Antonio Bullo
Rinomato designer industriale con base a Venezia, specializzato in ceramiche.
Belén y Rafael Moneo
Alcuni dei suoi lavori più rappresentativi sono La Stazione Atocha di Madrid e il Museo di Arte moderna e Architettura di Stoccolma.
Carles Ferrater
Rinomato architetto e creatore di innumerevoli opere, tra cui i tre isolati del Villaggio Olimpico di Barcellona e il lungomare di Benidorm.
Carlo Urbinati
Nato a Roma, Urbinati è un architetto e un designer dalle mille sfaccettature.
David Chipperfield
Dopo aver mosso i primi passi nel campo con il famoso architetto Norman Foster, Chipperfield è stato premiato svariate volte per il suo lavoro su edifici e pianificazione.
Gabriele & Oscar Buratti
Nel 1991, gli architetti Gabriele e Oscar Buratti, insieme all'ingegnere Ivano Battiston, hanno fondato l'agenzia BURATTI + BATTISTON ARCHITECTS, per la progettazione di uffici, negozi, appartamenti e ville e di tutto ciò che riguarda stand e mostre, per non menzionare poi i diversi tipi di oggetti.
Javier Mariscal
È riconosciuto a livello internazionale per il suo lavoro impeccabile per le Olimpiadi di Barcellona 1992.
Joan Gaspar
Nel 2002 ha aperto uno studio di design industriale e ha collaborato con diverse aziende per la creazione di nuovi prodotti.
Marcello Cutino
Marcello Cutino e la BCF sono considetari oggi espressione del vero design italiano.
Ramon Benedito
Il logico confronto tra tecnologia e design lo ha portato a una sintesi dei risultati che rispecchia le richieste del nostro tempo.
Ricard Ferrer
Designer di Barcellona specializzato in arredamento, illuminazione, sanitari e accessori per bagni. Ha cominciato a lavorare con le sale da bagno fin dai suoi esordi come designer.
Schmidt & Lackner
Il loro scopo principale è ottimizzare il prodotto, fare in modo che produttore, mercato e consumatore ne traggano vantaggio.
Toni Clariana
MAGMA è uno studio interdisciplinare con sede a Barcellona composto da un team che include designer industriali e grafici, progettisti, consulenti marketing, creativi e pubblicitari professionisti, che lavorano insieme per gestire progetti globali importanti per il loro focus creativo.
Vincent Gregoire
La sua filosofia interdisciplinare supera le rigide frontiere che dividono i campi della moda, della bellezza, della cultura, dell'architettura e della ricerca di mercato.