CHI SIAMO

Più di 100 anni di storia che ci hanno reso un riferimento mondiale

Roca inizia la sua attività nel 1917 dedicandosi alla produzione di radiatori in ghisa per il riscaldamento domestico nel proprio stabilimento di Gavà (Barcellona). Dopo i primi radiatori in ghisa, integrò il suo catalogo con la produzione di caldaie e nel 1929 entrò definitivamente nel bagno, iniziando la produzione di vasche da bagno.

Sempre attenta ai cambiamenti della società legati alla cultura dell'acqua, principale risorsa naturale con cui lavora, Roca ha raccolto la sfida di produrre sanitari nel 1936 e nel 1954 ha iniziato a produrre rubinetti.

Negli anni '90 il Gruppo sviluppa una prima fase di espansione internazionale, basata principalmente sull'apertura di distributori commerciali e sulla firma di accordi con aziende leader nei rispettivi mercati. Oltre a Portogallo e Francia, la presenza commerciale inizia ad espandersi nel Regno Unito, Germania, Italia, Marocco, Argentina, Brasile e Cina.

La svolta nel processo di internazionalizzazione avviene nel 1999, con l'acquisizione del gruppo svizzero Keramik Holding Laufen, quarto produttore mondiale di sanitari. L'acquisizione di Laufen ha consentito al Gruppo di consolidare la propria presenza in mercati strategici dove era meno presente, principalmente nell'Europa dell'Est, in Brasile e negli Stati Uniti.

Nel 2005 Roca ha annunciato un ambizioso piano strategico incentrato sul settore dell'ambiente bagno e ha raggiunto la leadership mondiale nel settore nel 2006. Oggi la rete commerciale di Roca copre più di 170 Paesi che rifornisce grazie ai suoi 77 stabilimenti produttivi e agli oltre 21.500 lavoratori che impiega in tutto il mondo. Attualmente Roca continua ad essere un'azienda a capitale interamente spagnolo dedicata alla realizzazione di ambienti bagno, attività che l'ha resa un punto di riferimento mondiale. Raggiungere questa dimensione è un grande orgoglio, importante quasi quanto essere da decenni uno dei brand più conosciuti, apprezzati ed integrati nell'immaginario della società spagnola.

Per fare un ulteriore passo avanti nella sua alleanza con la società, nel 2009 è stata inaugurata la Roca Barcelona Gallery, un edificio emblematico per vivere l'esperienza del marchio, seguita da quelle di Madrid, Lisbona, Londra, Shanghai e Pechino.

Spazi per interagire con la cultura dell'acqua di Roca, i suoi prodotti ei suoi valori, che ospitano anche attività culturali, mostre, convegni e dibattiti legati a temi come il design, la sostenibilità o l'architettura. Eventi che sono di per sé un riflesso dell'interesse di Roca a continuare ad avanzare di pari passo con la società per molti anni ancora.

+100

ANNI DI STORIA

+21.500

DIPENDENTI

+170

MERCATI

77

Fabbriche

Roca Nel Mondo

Siamo presenti in più di 170 mercati sparsi nei 5 continenti. Controlla tutti i paesi in cui siamo presenti a livello internazionale.

Sostenibilità

Siamo presenti in più di 170 mercati sparsi nei 5 continenti. Controlla tutti i paesi in cui siamo presenti a livello internazionale.

Design e Innovazione

Roca è impegnata nell'innovazione, presente dall'ideazione e progettazione del prodotto fino alla sua produzione, logistica e distribuzione.

Concorsi Internazionali Di Design

jumpthegap® e One Day Design Challenge sono concorsi internazionali di design organizzati da Roca dove giovani designer e architetti di tutto il mondo possono mostrare il loro talento offrendo soluzioni concettuali, sostenibili e innovative per l'ambiente bagno del futuro.