Ruy Ohtake
Il defunto Ruy Ohtake è stato uno degli architetti brasiliani più noti e rispettati. Responsabile della progettazione di strutture in tutto il paese e all'estero con maestria e personalità, le idee concettuali di Ohtake possono essere riconosciute per le loro forme scultoree estreme e l'uso audace del colore, creando sempre un senso di sorpresa.
I punti salienti della sua carriera includono la casa/ studio che ha progettato per sua madre, Tomie Ohtake, nei primi giorni della sua pratica; il semicircolare Hotel Unique, considerato da molti un'icona del boom brasiliano degli anni 2000; e la sua lunga collaborazione con la comunità di Heliópolis. Un designer poliedrico, Ohtake era noto anche per il design dei suoi prodotti, portando la sua originalità e le sue fantasiose creazioni a mobili, collezioni commerciali, stoviglie e tappeti. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui il 'Best of the Best' Red Dot Design Award nel 2019 per il suo design della collezione Ruy Ohtake di Roca. È scomparso nel novembre 2021, all'età di 83 anni e il suo ufficio è stato da allora gestito dal figlio, architetto e designer Rodrigo Ohtake.
Collezioni disegnate
Scopri gli altri designers
Ricard Ferrer
Designer di Barcellona specializzato in arredamento, illuminazione, sanitari e accessori per bagni. Ha cominciato a lavorare con le sale da bagno fin dai suoi esordi come designer.
João Armentano
Uno dei principali architetti brasiliani, João Armentano è celebrato per il suo approccio audace e innovativo all'architettura e al design d'interni. Laureato presso l'Università Brás Cubas di San Paolo, la sua passione per l'architettura è stata plasmata da numerosi viaggi globali, dove ha assorbito diversi stili e influenze culturali.