Nel cuore pulsante del Salone Internazionale del Bagno, l'eclettico padiglione di Roca si erge con un de-sign geometrico che evoca le suggestioni mediterranee e intreccia gli elementi architettonici distintivi della città di Barcellona. Frutto della visione creativa dello studio Mesura, "Mediterranean Perspectives" si sno-da a partire da una piazza centrale che invita alla scoperta dell’itinerario espositivo.
"Il nostro intento è fornire un'esperienza immersiva ai visitatori” – sottolinea Benjamin Iborra di Mesura - “Ci siamo impegnati a creare un ambiente memorabile che vada al di là del consueto, spingendo gli ospiti a esplorare le diverse collezioni e i prodotti esposti, ma che approfondisca al contempo i valori e la tradi-zione di Roca".
La geometria, pilastro della progettazione, assume un duplice significato: all'esterno, evoca le radici pro-fonde di Roca e il carattere distintivo di Barcellona; all'interno, le forme e le proporzioni delineano spazi che riflettono il carattere di ciascuna collezione.
La scelta dei materiali gioca un ruolo chiave nella progettazione degli spazi temporanei. Mesura ha propo-sto il riuso di alcune componenti parte dello stand dello scorso anno alla Fiera ISH a Francoforte e proget-tato ha infatti progettato il nuovo spazio espositivo utilizzando legno riciclato, per ridurre al minimo l'impatto ambientale.
Salone del Mobile.Milano – Salone Internazionale del Bagno, Padiglione 10, Stand Nº B19-C12, Rho Fiera Milano, dal 16 al 21 aprile.