Roca mostrerà una perfetta fusione di smart living, sostenibilità e design mediterraneo a ISH2023

13/02/2023

Dal 13 al 17 marzo 2023, Roca presenterà le sue ultime collezioni per il bagno, le innovazioni di prodotto e le tecnologie all'avanguardia a ISH Frankfurt (padiglione 3.1, stand C69), la fiera leader mondiale per HVAC e acqua.

Per questa prima edizione dopo la pandemia di Covid, Roca ha collaborato con lo studio di architettura spagnolo Mesura per creare uno stand ispirato alla luce e all'architettura mediterranea. Il design dello studio di Barcellona riflette l'impegno di Roca per la sua leadership industriale e le origini mediterranee e sintetizza i valori fondamentali dell'azienda presentando l'intera gamma di nuove soluzioni per il bagno. 


Il design di Mesura è stato ispirato da alcuni degli iconici architetti del XX secolo di Barcellona e il loro modo di usare la luce, materiali semplici e potenti gesti architettonici. Le più recenti collezioni e innovazioni di Roca sono esposte attorno a un patio centrale, che ricorda la tipica "piazza", dove i visitatori possono incontrarsi e interagire. Le persiane, altro elemento essenziale dell'architettura mediterranea, giocano un ruolo importante nella progettazione dello stand. Disposte in modo tale da consentire ai visitatori di intravedere i prodotti di Roca dall'esterno, creando un'atmosfera intima all'interno con i giochi di luce.
 

Tre nuove collezioni sono intrise di semplicità mediterranea e saranno presentate per la prima volta a ISH 2023:

Tura Collezione bagno
La nuova collezione di Roca, Tura, è una collaborazione con il designer catalano Andreu Carulla. È una collezione bagno esclusiva dal design robusto e armonioso, che unisce volume e vuoto e bilancia con cura ombre e luce.

Ona Collezione bagno
Ona è una collezione bagno versatile e altamente funzionale che verrà presentata per la prima volta a ISH. Tipicamente mediterranea, Ona incarna la filosofia della semplicità con forme morbide e linee pure

Collezione di rubinetti Nu
Una collezione colorata e originale di rubinetti disegnati da Studio Inma Bermudez completa la nuova gamma di collezioni Roca. Tornando alle forme semplici e riducendo la loro espressione essenziale, i rubinetti Nu sono disponibili in una combinazione di forme e colori per liberare l'immaginazione e creare uno spazio bagno personalizzato.

Marc Viardot, Corporate Marketing and Design Director di Roca Group, commenta: "Le tre nuove collezioni Ona, Tura e Nu rappresentano la costante evoluzione del marchio Roca. Arricchiamo questa estetica mediterranea con innovazioni innovative e le ultime tecnologie per bagni smart. A ISH quest'anno, stiamo quindi fornendo una visione del futuro del bagno."

 

Impegno per la tecnologia:
 

Servizi igienici intelligenti

La toilette intelligente In-Wash Insignia è solo un esempio della dedizione di Roca all'innovazione e alla tecnologia all'avanguardia. Oltre alle sue numerose funzioni, questa smart toilet dispone di una nuova tecnologia di asciugatura con getto d'aria diretto (con effetto Coanda) e può essere collegata a Roca Connect tramite un'app mobile.

Roca Connect è una piattaforma digitale per bagni intelligenti, che integra diversi altri dispositivi per contribuire a migliorare la gestione delle strutture. Con Roca Connect, i costi di manutenzione e il consumo di acqua possono essere controllati e ridotti.

Altri argomenti in ISH:

Universal Design e soluzioni senza barriere sono sul radar di Roca. L'azienda presenterà la gamma Access all'ISH di quest'anno e presenterà soluzioni future in termini di monitoraggio sanitario per una società che invecchia.

Mobili da bagno

Un mobile può trasformare completamente l'aspetto di uno spazio del bagno, aggiungendo funzionalità, ordine e praticità. In qualità di produttore leader in Europa di mobili per il bagno, Roca esporrà con orgoglio sette nuove collezioni di mobili a Messe Frankfurt.

Ruy Ohtake collezione di design e collezioni bagno di lusso dalla cooperazione tra i gruppi Armani e Roca.

Le bacinelle organiche dell'architetto brasiliano Ruy Ohtake hanno suscitato scalpore nel mondo del design, ispirando soluzioni per la progettazione di bagni.

La cooperazione di successo a livello globale tra i gruppi Armani e Roca sarà altrettanto onorata: i bagni premium olisticamente progettati hanno trovato la loro strada in molti hotel internazionali e progetti architettonici e saranno mostrati a ISH.