ONA, LA NUOVA COLLEZIONE ROCA CHE RENDE OMAGGIO AL MAR MEDITERRANEO
Il Mar Mediterraneo, con i suoi paesaggi, i suoi colori, i suoi profumi e il suo stile di vita, ha ispirato la creazione di Ona, l'ultima collezione di Roca.
Il Mar Mediterraneo, con i suoi paesaggi, i suoi colori, i suoi profumi e il suo stile di vita, ha ispirato la creazione di Ona, l'ultima collezione di Roca.
Ona, che tradotto dal catalano significa "Onda", nasce dalla collaborazione fra il Roca Design Center e gli studi di design internazionali Noa Design e Benedito Design.
Realizzata nel rispetto dei materiali naturali e con un approccio trasversale alla sostenibilità, Ona si distingue per la sua versatilità e le sue possibilità compositive.
Si tratta di una collezione per il bagno completa - lavabi, arredi, rubinetti, vasche, accessori, WC e bidet – capace di coniugare forme morbide e linee geometriche. Un design senza tempo ad alta funzionalità, che garantisce affidabilità, elevate prestazioni e accessibilità, in linea con i nuovi standard di igiene e comfort.
Ona è perfetta per la ristrutturazione di qualsiasi spazio bagno: bagni privati, principali o secondari, bagni di hotel e altri spazi pubblici ad uso intensivo.
Il team del Roca Design Center, con sede a Barcellona, sviluppa e gestisce tutti i processi in-house. Eppure, apprezziamo la collaborazione cross-disciplinare con designer esterni da diverse discipline come l’architettura, la moda e altri filoni di progettazione. Pertanto, lo scambio è attivamente coltivato in tutta la nostra cultura del marchio, seguendo valori olistici che concretamente si manifestano nei nostri prodotti. È il nostro approccio collaborativo che ci permette di entrare in una simbiosi creativa con esperti designer come Noa Design Studio e Benedito Design, dando forma ad una collezione caratterizzata da innovazione e bellezza. Questo è Ona. Che cosa ha guidato il nostro processo di progettazione per questa specifica collezione è stata la missione di combinare nuove tecnologie come Fineceramic® e Stonex®, di finiture, con Everlux, tecnologia touchless e finitura Supraglaze®, e renderle accessibili a vari ambiti della vita privata e pubblica. Ona risponde a moderni requisiti di studio di un ambiente bagno che supera la prova del tempo.
Progettati in collaborazione con Noa Design, i lavabi sono un esempio della versatilità offerta da Fineceramic®, che permette di produrre pezzi in qualsiasi dimensione, riducendone spessore e peso e preservandone la resistenza
Fineceramic® si innesta in un processo di produzione sostenibile: zero sprechi, componenti naturali e riduzione degli spessori e dei pesi per ottimizzare cottura e trasporti, abbattendo le emissioni di CO2
La gamma di lavabi comprende diverse soluzioni di installazione per assecondare ogni esigenza funzionale, estetica o di posizionamento.
Asimmetrici o centrati, per poter avere extra spazio d’appoggio utile; rettangolare e rotonda, sempre in bianco o bianco opaco.
La finitura Supraglaze® in bianco lucido restituisce una superficie extra liscia, che permette ai residui microscopici di scivolare via, inibendo l'accumulo di sporco.
Per ogni lavabo Ona esistono diverse opzioni di arredo, in 5 varianti di colore ispirate al Mediterraneo (bianco opaco, grigio opaco, olmo scuro, rovere chiaro e verde opaco), con meccanismo di chiusura soft close, frontale ad ante oppure a uno, due o tre cassetti.
Il rubinetto Ona, ideato da Benedito Design, rappresenta il perfetto equilibrio tra design, tecnologia e sostenibilità.
Il miscelatore si distingue per il monocomando piatto, dalle linee essenziali e per il corpo cilindrico, particolarmente sottile con i suoi 38 mm di diametro, disponibile in diverse altezze standard per abbinarsi perfettamente con ogni tipo di lavabo.
Al grande valore estetico, i rubinetti Ona aggiungono un elevato contenuto tecnologico: il sistema di apertura Cold Start, il limitatore di flusso e la cartuccia in ceramica con diametro ridotto garantiscono una maggiore efficienza, sia in termini di consumo di acqua che di energia.
I rubinetti Ona sono disponibili in quattro finiture: cromata con rivestimento elettrolitico Evershine, nero titanio e oro rosa, i due nuovi colori nell'esclusiva finitura PVD Everlux e nero opaco.
La gamma comprende anche blocchi doccia e vasca (sia a parete che da incasso), cucina e bagni pubblici, con tecnologia touchless.
Le vasche della collezione Ona evocano una nuotata tranquilla e rilassante nel Mediterraneo, grazie alle grandi dimensioni interne e alla superficie texturizzata del materiale che offre una sensazione molto naturale.
Stonex®, è un brevetto di Roca con elevate performance tecniche.
E’ super Sottile e permette una perfetta integrazione estetica con tutti gli altri elementi del bagno, eliminando le barriere e consentendo un facile accesso alla doccia.
E’ resistente all’usura, agli agenti chimici e al cambiamento di colore causato dalla luce solare e dalla luce artificiale.
E’ riparabile. Ogni piccolo graffio può scomparire completamente riapplicando una piccola quantità di gel.
La collezione offre versioni ad incasso in due dimensioni e modelli ad angolo per l'installazione sia a destra che a sinistra..
La scelta degli accessori è fondamentale per dare un tocco elegante alla stanza da bagno. I complementi Ona riprendono il mood della collezione e rispondono a ogni esigenza di organizzazione ottimale nello spazio bagno, consentendo così un dialogo armonico tra estetica e funzionalità.
Vassoio, contenitore, erogatore di sapone e portaspazzolino sono realizzati con materiali riciclabili in tre colori, abbinati agli arredi. Le dimensioni sono studiate per combaciare con gli altri elementi della collezione.
Vasi e bidet completano la collezione. Tutti i WC sono di ultima generazione senza brida e dispongono dell'opzione smalto in Supraglaze®, che facilita la pulizia e garantisce standard di igiene eccezionali.
La gamma di WC e bidet si adatta a qualsiasi tipo di ambiente: diverse dimensioni, modelli a pavimento, sospesi, monoblocco e versioni compatte. Questa gamma si distingue anche per la sua altezza extra, per un maggiore comfort, e per il pulsante di scarico più grande.