Processo di design

Progettiamo da Barcellona, con e da un carattere mediterraneo che ci definisce. La cosa più importante che abbiamo imparato a capire è che non siamo mai soli. Un buon lavoro richiede ascolto e collaborazione, cura dei dettagli e impeccabile conoscenza dei materiali. In questo modo viene al mondo la nostra visione unica insieme a creatività e una spiccata qualità.

Il team del Roca Design Center, con sede a Barcellona, sviluppa e gestisce tutti i processi in-house. Eppure, apprezziamo la collaborazione cross-disciplinare con designer esterni da diverse discipline come l’architettura, la moda e altri filoni di progettazione. Pertanto, lo scambio è attivamente coltivato in tutta la nostra cultura del marchio, seguendo valori olistici che concretamente si manifestano nei nostri prodotti.

È il nostro approccio collaborativo che ci permette di entrare in una simbiosi creativa con esperti designer come Noa Design Studio e Benedito Design, dando forma ad una collezione caratterizzata da innovazione e bellezza.

Questo è Ona. Che cosa ha guidato il nostro processo di progettazione per questa specifica collezione è stata la missione di combinare nuove tecnologie come Fineceramic® o Stonex® e renderle accessibili a vari ambiti della vita privata e pubblica. Ona risponde a moderni requisiti di studio di un ambiente bagno che supera la prova del tempo.

 

"La collezione Ona dimostra che l’alta funzionalità non è in contraddizione con un design di alta qualità, seguendo una filosofia di semplicità senza trascurare i dettagli che contano"

Bertrand Illert, Noa Design Studio

"Le forme della memoria, la reinterpretazione di un classico basato su criteri essenziali per raggiungere l’eleganza di un archetipo senza tempo. Il lavoro congiunto dei progettisti con il Team Roca nello sviluppo del progetto ha portato ad una proposta di armoniose proporzioni e prestazioni ottimizzate."

Gae e Ramon Benedito, Benedito Design